Quasi Fisso BNL, mutuo a tasso fisso e variabile
Mutuo Quasi Fisso BNL è il prodotto creditizio ideato per finalizzare l’acquisto di una casa con i vantaggi di un piano di rimborso le cui rate godono di tasso misto ovvero di tipo fisso e variabile allo stesso tempo.
Tra la corposa linea di mutui di casa BNL troviamo il Mutuo Quasi Fisso, una soluzione finanziaria che, come spiega lo stesso nome, si avvale dei vantaggi delle due differenti tipologie di tasso per offrire al cliente un rimborso all’insegna della massima convenienza. Questo finanziamento per l’acquisto e la ristrutturazione di prima o seconda casa fonde la sicurezza che solo il tasso fisso può dare alla convenienza del tasso variabile, senza però esporre il mutuatario ai rischi ad esso correlati.
Mutuo Quasi Fisso infatti consente di godere di sconti sulle rate secondo gli andamenti favorevoli del mercato. Il cliente sarà invece tutelato in caso contrario grazie al valore massimo della rata che sarà applicato già alla stipula del contratto. In tal modo, a prescindere da andamenti negativi del mercato monetario, il mutuatario non incorrerà nel rischio di esose rate. Questo prodotto si avvale perciò delle migliori caratteristiche dei due tipi di tasso che fonde assieme per un mutuo dalle condizioni altamente concorrenziali.
Mutuo quasi fisso BNLMutuo Quasi Fisso finanzia fino al 75% dell’immobile che si intende acquistare e prevede un piano di rimborso della durata di 5, 10, 15, 20, 25 o 30 anni, a scelta del contraente secondo le sue capacità reddituali.
Le rate mensili saranno calcolate in base ad un tasso complessivo che non supererà in ogni caso il Cap del 6,20%. Le spese istruttorie e di perizia sono in percentuale sul credito finanziato e decrescono in proporzione inversa rispetto al valore del prestito.
Sono previste altresì nuove soluzioni assicurative sull’ immobile, così come fanno già altri istituti di credito internazionali come anche le banche Svizzere, che lo proteggono da incendio o esplosione.
Lascia un commento