Molti sono interessati a vendere oggetti, vestiti e o anche guide o piccoli ebook su internet ma non sanno come farlo. Molto dipende per guadagnare su internet anche dagli strumenti utilizzati.
Ecco come muovere i primi passi:

  • Creare un account PayPay – È uno standard internazionale quando si tratta di effettuare o ricevere pagamenti online;
  • Fai delle foto mozzafiato – Per questo scopo, naturalmente, avrete bisogno di una fotocamera con delle caratteristiche qualitative molto alte.
  • Vendi i tuoi prodotti in modo onesto – Se si decide di vendere, ad esempio, abbigliamento vintage (necessariamente usato), sii chiaro nella descrizione e assicurati di aver considerato ogni dettaglio e soprattutto segnala eventuali danni. Questo è importante perchè oltre a ridurre un bel po’ di possibili problemi, gli utenti apprezzeranno la tua sincerità. Questo è un punto importante per tutti i tipo di prodotti ma è rilevante soprattutto se online si vendono delle guide, un esempio perfetto è quello del portale 24Option trading. Quest’ultimo ha come caratteristiche la chiarezza e l’onestà nel descrivere il prodotto.
  • Offri un servizio qualitativamente elevato – Come tratti i tuoi clienti è estremamente importante. In questo modo si ottengono buone recensioni utili nel tempo ad acquisire nuovi clienti in un modo molto più facile.

Appena sei pronto per guadaganre online e riesci ad essere esaustivo nei precedenti punti, ecco un elenco di siti utili ad iniziare questo tipo d’attività.

  • Amazon – Sai che puoi diventare un venditore di Amazon? Il processo è molto semplice: ci si registra come venditore e poi organizzare una piccola spedizione da inviare ai vari magazzini della multinazionale. Quando i prodotti sono venduti, Amazon si occupa della consegna al cliente e, dopo aver trattenuto la commissione, invia il denaro dalla vendita;
  • Etsy – Se vi piace creare oggetti di arredo o di bigiotteria ed avete uno spirito molto creativo, è possibile vendere le creazioni artigianali su Etsy. Qui si può specificare la preferenze per il pagamento, il più comune di solito è PayPal. Inoltre, Etsy aiuta nel processo di vendita e a monitorare i prodotti ancora invenduti, prende una commissione pari al 3.5% per ogni vendita che realizzi.
  • Facebook – Anche su Facebook si può vendere e si può guadagnare.

Tante sono le opportunità tocca solo a te coglierle!