Gestire un sito web o un blog comporta impegno e sacrificio e questi due fattori cambiano anche in base alla diversità del blog e all’anzianità. Infatti se il sito web/blog è online da un anno non comporta lo stesso impegno di un blog appena aperto:  anzi, più passa il tempo e quindi il blog diventa autorevole più tempo libero della vostra vita occuperà e non si escludete il fatto che questo può diventare un vero e proprio lavoro. Ulteriore sforzo e tempo da dedicare c’è se si pensa di aprire o gestire un sito d’economia o nello specifico dedicato alle opzioni binarie Italia.

Di sicuro un blog appena aperto ha poca utenza,  un blog aperto da più tempo o se avete comprato siti completi, questi hanno la loro credibilità, ma anche una quantità enorme di domande di gente curiosa che vuole risposte sicuramente esaustive alle quali un blogger ha il dovere soprattutto, prima che di marketing, di rispondere in maniera esaustiva ed esauriente. Ecco, allora, un po’ di consigli utili per gestire un blog.

  • Cominciate a dividere il vostro tempo. Bisogna sicuramente scandire il nostro tempo e dividerlo in una serie di attività, tra cui un’ora da dedicare al blog. Se il tuo sito è molto interessante e provoca le richieste degli utenti quindi dopo un po’ tocca dedicare ancora del tempo per rispondere agli utenti.
  • Rispondete ai commenti e a mail. E’ importante rispondere via email a tutti i commenti perchè rispondere vi dà credibilità online e cosa non da poco migliora il vostro rapporto con l’utenza.
  • Chiamate qualcuno che vi aiuti. Se la mole di lavoro diventa molto alta allora vi toccherò pagare qualcuno che si occupi solo di rispondere alle e-mail all’inizio. Una mano in più non fa mai male.
  • Video. Se  ricevete qualche domanda in particolare con molta frequenza allora forse è l’occasione buona per creare un video sull’ argomento ed inserirlo su YouTube.
  • Sfruttate i social network, soprattutto Facebook per i suoi utenti e la velocità di Twitter per rispondere.