Una pratica sempre più comune è la possibilità di trovare annunci di vendita o una serie di pubblicità all’interno della fan page di Facebook.
I prezzi spesso sono inferiori a quelli suggeriti, sembra quindi molto confortevole, ma è davvero così? Chi sono i fan? Ma chi sono questi i possibili clienti? A che cosa sono interessati? Spesso si diventa fan senza un reale interesse per l’argomento, semplicemente per abitudine e magari si rientra a far parte di pagine che poi vengono rivendute ad acquirenti che poi inizieranno a pubblicare argomenti che a noi interessano veramente poco.

Importante è anche cercare di individuare il tipo di target delle pagine fan perchè a volte non ha senso pubblicizzare il nostro prodotto per gli iscritti di pagine che trattano argomenti molto diversi dal nostro interesse e quindi si finisce che si spendono soldi inutilmente. Quindi prima di acquistare pubblicità meglio chiederci a chi ci vogliamo rivolgere. Il secondo punto è la visibilità che riusciamo a dare al nostro contenuto visibilità  e  pubblicità sulla pagina fan.

Importante è capire gli aggiornamenti che ricevono queste persone da parte degli amministratori di pagine ogni giorno.

Al termine di questa breve analisi possiamo chiederci se la pubblicità tramite la pagina fan su Facebook se è davvero utile. Personalmente credo che se si vuole acquistare pubblicità, si dovrebbe fare pagando per interesse e non per il numero di utenti quindi dobbiamo associare il valore ai risultati ottenuti.